MotoGP, salta il Gran Premio del Kazakhstan: doppio Misano in arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, salta il Gran Premio del Kazakhstan: doppio Misano in arrivo

MotoGP

Il GP del Kazakhstan è stato cancellato per problemi logistici, Misano ospiterà due gare di MotoGP nel 2024,

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno ufficialmente annunciato la cancellazione del Gran Premio del Kazakhstan per il 2024. La decisione è stata presa a causa di gravi problemi operativi e logistici provocati dalle recenti inondazioni che hanno colpito la regione.

Originariamente previsto per luglio, l’evento era stato spostato a settembre (20-22 settembre) nel tentativo di risolvere le problematiche, ma le difficoltà persistenti hanno portato alla sua definitiva cancellazione per quest’anno.

MotoGP
MotoGP

Cancellato il GP del Kazakhstan: Misano raddoppia

Nonostante la perdita di una tappa, il calendario del Mondiale MotoGP manterrà comunque il formato con venti Gran Premi. Il vuoto lasciato dalla cancellazione del GP del Kazakhstan sarà riempito dal Misano World Circuit Marco Simoncelli, che ospiterà il Gran Premio dell’Emilia-Romagna nello stesso fine settimana dal 20 al 22 settembre.

Questo porta il circuito di Misano Adriatico ad essere l’unico tracciato a ospitare due gare nel corso del Mondiale 2024. Aggiungendo un’importante tappa al già previsto Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma due settimane prima, dal 6 all’8 settembre.

Misano: un circuito storico pronto al raddoppio

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli non è nuovo a ospitare eventi multipli nel corso della stessa stagione. Durante l’emergenza sanitaria mondiale degli anni passati, il circuito romagnolo ha accolto due gare consecutive nel 2020, confermandosi come un luogo centrale per il calendario della MotoGP.

Anche nel 2021, dopo la trasferta di Austin, il tracciato di Misano ha ospitato due prove. Consolidando la sua reputazione di circuito affidabile e ben attrezzato per le sfide del campionato mondiale.

L’aggiunta del Gran Premio dell’Emilia-Romagna non solo mantiene il numero di gare previste. Ma sottolinea anche l’importanza del circuito di Misano Adriatico nel panorama della MotoGP. La doppia tappa offrirà ai fan italiani e internazionali l’opportunità di assistere a due eventi spettacolari in un arco di tempo ravvicinato, garantendo spettacolo e competizione ai massimi livelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2024 16:53

Juventus: offerta per Raspadori, le novità

nl pixel